27-03-2014 MANIFESTAZIONE ORSA CONTRO RIFORMA PENSIONI

alt                

Non è indifferente e non è sufficiente!!!!!!! 

VEDI ANCHE DICHIARAZIONE DI SCIOPERO PER 11-12-13-15-16 APRILE 2014 >>>> QUI

Da notizie di stampa risulta che il giorno 18 marzo 2014 l'INPS ha emesso un messaggio interno n° 3380/14, con il quale prevede per il personale di Macchina e di Bordo, inseriti nell'ex fondo FS fino al 2011, il riconoscimento dei benefici previsti per i lavori usuranti. In attesa di verificare i dettagli di questo provvedimento, possiamo prevedere un parziale e ridotto miglioramento delle condizioni di pensionamento del personale Mobile del gruppo FS.

Riteniamo che ciò non sia comunque sufficiente, e che occorra arrivare alla determinazione di limiti di età più bassi per il pensionamento del personale ferroviario impegnato in lavorazioni particolarmente usuranti. Tale limite più basso non dovrà però penalizzare gli importi pensionistici percepiti da questi lavoratori. Occorre quindi prevedere adeguati incrementi contributivi per garantire a tutti una pensione equa e dignitosa. 

Il messaggio INPS, con un ritardo di 18 mesi dall’applicazione della legge, arriva dopo il riuscito sciopero dei Ferrovieri del 14 marzo 2014 contro la legge Fornero.

Quindi, un intervento dell'INPS che arriva, non a caso, dopo la mobilitazione dei Ferrovieri. Dobbiamo mantenere alta l'attenzione del legislatore su questa battaglia di equità e dignità.

Manifestiamo il 27 Marzo in piazza Montecitorio. 

Insieme all'ORSA verso il nostro Futuro.   

L'assemblea della Camera dei Deputati discuterà in tale data la proposta di legge n. 224 e abbinate – Modifiche agli articoli 24 del decreto-legge 6 dicembre 2011, n. 201, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 dicembre 2011, n. 214, e 6 del decreto-legge 29 dicembre 2011, n. 216, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 febbraio 2012, n. 14, in materia di requisiti per la fruizione delle deroghe riguardanti l’accesso al trattamento pensionistico.
Noi saremo lì: fuori al Palazzo di Montecitorio, per far sentire la nostra voce, il nostro dissenso, la nostra pressione sociale. I Macchinisti, i Capitreno, i Manovratori, il personale della Navigazione ed il personale in Turni in piazza a richiedere il riconoscimento dei propri diritti.

Organizziamoci, vieni con noi: sarà comunque una giornata di gioia, di condivisione, di lotta. 

Roma 20-03-2014

 {limage}images/stories/Loghi/seguici-page-001.jpg{/limage}
Clikkare sull'immagine per ingrandirla